"Ho un'idea!" Tre motivi per ingaggiare un copywriter - Nelson Ferrigno
79
post-template-default,single,single-post,postid-79,single-format-image,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

“Ho un’idea!” Tre motivi per ingaggiare un copywriter

Ci sono almeno tre buoni motivi per ingaggiare un copywriter per la tua azienda.

“Ho un’idea!” Tre motivi per ingaggiare un copywriter

Senza dubbio tutti vogliamo che la comunicazione della nostra azienda sia efficace! Sicuramente prima o poi ci siamo trovati a dover decidere il testo di un messaggio promozionale o il claim di un cartellone. Anche se molte persone sono convinte di saper scrivere bene, c’è differenza tra la semplice comunicazione scritta e la comunicazione pubblicitaria. Per questo motivo, è bene affidarsi a un professionista che conosca bene le sfumature di questa delicata arte! Non tutti sono convinti che questa figura sia realmente utile perciò vediamo tre punti che rendono il copywriter la persona ideale per la tua comunicazione aziendale.

 

Il copywriter conosce perfettamente la sua lingua

Spesso partiamo dal presupposto di conoscere bene la nostra lingua. Quello che rende un copywriter diverso è la sensibilità alle piccole sfumature della comunicazione! Tutte quelle cose che talvolta neanche percepiamo di un testo ma che hanno comunque un effetto sul messaggio sono il suo pane quotidiano. Dunque affidarsi a lui significa avere la certezza di trasmettere il proprio messaggio nel modo migliore. Ovviamente, senza errori di grammatica!

 

È un esperto di scrittura SEO

La scrittura in chiave SEO segue delle regole particolari che permettono ai contenuti di essere trovati facilmente dai motori di ricerca. Questa indicizzazione fa bene al sito internet che contiene i testi perché ne migliora il posizionamento. Il rischio quando si realizza un testo in chiave SEO è che si ottengano accozzaglie di frasi che contengono parole chiave senza unità né senso logico. I motori di ricerca migliorano costantemente e riconoscono la qualità di un testo! Quindi un copywriter scrive contenuti ottimizzati ma sempre piacevoli da leggere e comunicativamente efficaci.

 

Fa molte ricerche

Se pensi che nessuno conosca la tua azienda meglio di te hai ragione! Assumere un professionista della comunicazione, però, significa ingaggiare un “temporary best friend”. In che senso? Il copywriter studia il tuo brand, il tuo settore e i tuoi competitors così da comprendere quale taglio sia il migliore per il tuo messaggio. Ciò non significa che sia invadente, solitamente basta un po’ di materiale scritto da esaminare e una chiacchierata per mettere giù i punti salienti.

 

Sei ancora sicuro di poter fare tutto da solo? Se credi di avere bisogno di un aiuto o semplicemente di una consulenza gratuita, non esitare a contattarmi!

SCARICA LA CHECKLIST SEO GRATUITA
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Scopri i 5 modi per migliorare l'indicizzazione degli articoli e delle pagine del tuo sito web! Scarica ora la tua checklist SEO gratuita.
We hate spam. Your email address will not be sold or shared with anyone else.
No Comments

Post A Comment

1 × 1 =